Borsa di Studio Ing. Canalini

Per l’anno accademico 2023/2024 è messa a concorso nr. 1 borsa di studio riservata agli studenti dei CORSI DI LAUREA IN INGEGNERIA IDRAULICA o CIVILE o ELETTRONICA che siano nati e residenti in un comune del comprensorio Est Sesia (territorio compreso fra i fiumi Ticino, Po e Sesia) che abbiano superato tutti gli esami dell’anno accademico in corso secondo il piano di studi.

I criteri di valutazione sono gli stessi adottati per l’erogazione delle borse di studio Caccia. Le borse saranno erogate in ordine alla disponibilità economica dell’Ente e con priorità assoluta ai borsisti in regola.

In mancanza del requisito della nascita (come sopra), è sufficiente che lo stesso requisito riguardi almeno uno dei genitori.
La graduatoria è basata sul merito e solo in caso di parità di merito scolastico sarà titolo preferenziale il fatto che l’aspirante sia dipendente o figlio di dipendente (in servizio o in quiescenza) dell’Associazione Irrigazione Est Sesia.

La documentazione da prodursi è uguale a quella richiesta per ottenere la borsa di studio Caccia.

L’importo è pari a quello delle borse erogate dalla fondazione Nobile Collegio Caccia.

La concessione della borsa di studio non è cumulabile con altre borse, sussidi o benefici a carico dello Stato o di altri Enti.

• Euro 1.250,00 per gli studenti nati e residenti in un comune del comprensorio Est Sesia (territorio compreso fra i fiumi Ticino, Po e Sesia)

Le domande per l’anno accademico 2023/2024, dovranno essere presentate alla Fondazione Nobile Collegio Caccia esclusivamente attraverso la registrazione al nostro portale sul quale caricare, dopo la registrazione come utente, tutta la documentazione richiesta e necessaria per la partecipazione al bando.
entro il termine perentorio del 15 Gennaio 2024.